Aiuto per consulto medico

Gentili dottori vi contatto perchè ho un problema di miopia.
Soffro di miopia da quando avevo circa 12 anni , due anni fa ho fatto l ultima visita , devo rifarla a breve , però ho gli occhi un pò " strani ".
Mi spiego meglio : mi mancano 2 gradi dx e 1.50 a sx , quando leggo sul tabellone le lettere ovviamente non le leggo tutte senza lenti , però se rimango concentrato sull' immagine per qualche istante,meglio dire qualche secondo senza sforzare gli occhi, riesco poi a vedere tutto fino a 10.11 ma mi basta girare poi lo sguardo riguardare che tutto ritorna come prima cioè non vedo più molto bene . Questo sono riuscito a mostrarlo anche al dottore oculista che non e riuscito a spigarmi il perchè di tutto questo.Cosa potrebbe essere?? Mi aveva anche detto che non si guarisce di miopia eccetto con il laser però non e riuscito neanche a spiegare e darsi risposta di come mai mio fratello seguito sempre da lui ha lasciato gli occhiali a 25 anni e soffriva di miopia fin da adolescente .So che e dura a distanza fare paragoni o dare opinioni soggettive però potete in parte darmi risposte? credete che il fatto che riesco a vedere bene se mi concentro potrei guarire anch io? vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei piu cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
spero che la sua visita sia stata eseguita da un medico oculista...
certo se accomoda per qualche attimo può' anche vedere bene senza correzione...
ma vuole continuare ad affaticarsi ed accomodare tutta la vita ?
Forse e' il caso do correggere il suo VIZIO DI RIFRAZIONE bene con un occhiale, con lenti a contatto o con chirurgia rifrattiva...
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
be certamente oculista si ! dottore volevo chiederle una cosa , ho gli occhi un pò irritati a causa del troppo tempo che passo al pc uso il collirio .
Sento dolore anche dentro all occhio e ai lati della testa quest ultimo dolore e causato sempre dall occhio ? grazie