Ptosi e leggera proptosi

Salve, ho 38 anni e da circa tre anni ho una leggera ptosi all'occhio sinistro. L'oculista non ha trovato niente agli occhi, solo una leggerissima proptosi allo stesso occhio, il neurologo ha detto che va tutto bene. La ptosi è di circa 2 mm. Porto costantemente le lenti a contatto e soffrendo di dermatite atopica è capitato di aver messo del cortisone sulle palpebre. Di solito, però, la dermatite mi colpisce sulla palpebra destra dove spesso ho messo cortisone, sulla sinistra solo in rarissime occasioni.
Non si capisce quale può essere il motivo di questa ptosi.
Ringrazio in anticipo.
Saluti
Mario
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro Mario
incominciamo ad abbandonare le lenti a contatto
per le palpebre usi una pomata oftalmica e non dermatologica
e monitorizzi con foto l'andamento della sua ptosi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta e complimenti per il sito.
ho già provato per una settimana a non utilizzare le lenti ma non ho assistito a un significativo miglioramento. Curiosamente ho notato che utilizzando un collirio, imidazil, per qualche ora la palpebra torna su, ho pensato che il collirio, agendo come vasocostrittore rende la palpebra più leggera e agisce solo meccanicamente e non come cura. prima di andare dall'oculista di mia iniziativa avevo anche utilizzato una pomata cortisonica (betabioptal che anni fa mi aveva risolto una congiuntivite in pochi giorni) per vedere se dipendeva da un infiammazione ma senza risultati.
saluti e grazie ancora.
Mario
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scusi ho dimenticato di scrivere che gli esami del sangue della tiroide sono apposto e che quando non porto le lenti sento un leggero senso di corpo estraneo nella palpebra superiore nella vicinanza al naso e proprio lì ho il sospetto che ci sia un leggero rigonfiamento. Pensavo che l'oculista guardasse all'interno della palpebra ma nn ha dato importanza alle ultime due cose, Guardando io dentro la palpebra non ho notato niente di differente rispetto all'altra, solo qualche capillare arrossato proprio in concomitanza al punto dove sento il corpo estraneo.
Le chiedo se è possibile la presenza di un piccolissimo calazio e se ci sono esami per capirlo.
la ringrazio anticipatamente
saluti
Mario
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ormai penso che nessuno stia più seguendo la richiesta di consulto.....comunque aggiorno:
analisi del sangue vanno bene e tac negativa