Palpebra gonfia rossa e prurito

Buongiorno, è da un paio di settimane che la palpebra superiore sinistra è gonfia, rossa e a volte fa prurito. Porto le lenti a contatto e mi trucco ogni giorno. Non ho secrezioni di alcun genere. Ho fatto sciacqui di camomilla e acqua borica da qualche giorno, ma non ho avuto nessun miglioramento. Noto inoltre un pò di secchezza nelle palpebre in entrambi gli occhi. Sperando di essere stata abbastanza chiara nell'espormi, aspetto con ansia una vostra risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei e' stata chiarissima nell'esporre i SUOI sintomi

traspare

un abuso di lenti a contatto

delle terapie autoprescritte e

rimedi locali antidiluviani (acqua borica , camomilla??)

la mancata conoscenza delle norme igieniche basilari che le dovrebbero far

SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE L'USO DI LENTI A CONTATTO
MENTRE C'E' UN FENOMENO INFIAMMATORIO IN ATTO

E NON TRUCCARSI ALMENO FINO A QUANDO NON SARA' GUARITA.

Vada subito dal suo medico oculista
in bocca al lupo

Attenzione: MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazione per la sua risposta. Le lenti a contatto le ho sospese già da 5 giorni, ma potrebbe essere un caso di blefarite?? Come potrei curare questa infiammazione?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere una blefarite
ma anche un calazio...
non si trucchi e tenga le palpebre e gli occhi molto puliti per qualche giorno...