Forte miopia e mal di testa

salve ho una forte miopia mi mancano -7 diotrie ad entrambi gli occhi da qualche mese soffro di forti mal di testa ho sempre utilizzato le lenti a contatto da quando avevo 12 anni ma adesso inizio a non vederci più bene ne con le lentine ne con gli occhiali il mio oculista è assente per un pò di tempo in attesa cosa posso fare? questo può dipendere da un ulteriore aumento della miopia. cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Raramente la miopia può dare cefalee importanti, per cui se la visione è sdoppiata con mal di testa credo che la cosa miglioresia andare dal suo oculista appena torna.
Nel caso i tempi siano troppo lunghi e i disturbi persistano ( oltre i 7-10 gg ) consigilerei una visita al pronto soccorso della sua città, per poi andare dal suo oculista al suo ritorno riferendo anche la risposta dei colleghi del Pronto Soccorso.
Ovviamnete non è possibile allo stato attuale fare supposizioni sull'origine della cefalea, in quanto le variabili sono molto numerose.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA