Appannamento vista

Gentili Dottori,
È da circa tre anni che a volte, quando alzo lo sguardo, mi giro all'improvviso, mi si appanna la vista per una frazione di secondo, perchè nel momento in cui li strizzo torna subito. Ho fatto diversi controlli e nessun oculista ha riscontrato problemi gravi, solo un leggero astigmatismo! Nell' ultimo mese però il problema è aumentato, infatti gli episodi di appannamento sono molto più frequenti, ho riscontrato che quando non mi trucco ciò non succede, potrebbe essere una forma di allergia? Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come primo passo se non si tratta di una ipermetropia latente ( cosa che come ci dice è già stata esclusa dai colleghi ) potrebbe essere utile ricontrollare ed eventualmente correggere l'astigmatismo.
In caso contrario anche leggere forme di irritazione potrebbero dare sintomi simili, quindi vada per esclusione e provi a cambiare trucchi per vedere se così il sintomo diminuisce o scompare.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA