Macchia luminosa occhio dx

Buongiorno Egr.ggi Dottori,
sono un uomo di 46 anni e vi scrivo per richiedere un consulto relativo alla mia situazione.
Da qualche giorno (4 -5 gg) mi appare una macchia luminosa all'occhio dx dopo avere sbattuto le palpebre.Ad ogni chiusura di palpebra questa macchia luminosa si rinnova rimanendo qualche secondo fino a scomparire fino alla successiva chiusura della palpebra.Questi episodi durano in genere pochi minuti (10-15 minuti) e non mi sembra che dipendano da fonti luminose che guardo.La macchia ha sempre le stesse dimensioni e non compromette attualmente il campo visivo.Porto gli occhiali e sull'occhio destro sono astigmatico mentre in quello sinistro sono miope.Attualmente questi episodi mi capitano 1 o due volte al giorno.
Ho eseguito l'ultimo controllo oculistico (compreso esame del fondo dell'occhio) circa 3 mesi fà ed è risultato tutto nella norma.Posso solo dire che attualmente dormo poco in quanto sono un residente delle zone terremotate e la situazione non è molto tranquilla,ma questo non sò se possa essere una spiegazione plausibile per la spiegazione di questo problema.
Mi preoccupa molto il fatto che il problema sia localizzato solamente su 1 occhio.
Passerò senz'altro una ulteriore visita oculistica ma i tempi di attesa attualmente nelle ns. zone si sono molto allungati nonostante ci sia un impegno massimo da parte di tutto il personale medico.
Vi ringrazio della attenzione.L'occasione mi è gradita per porgere Cordiali Saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. In genere i fosfeni (visione di flash luminosi) possono non dipendere solo da problemi oculari ma anche da sbalzi della Pressione Arteriosa sistemica. Un esame del fondo oculare è comunque da fare. Se soffre di ipertensione arteriosa ne parli anche con il suo medico curante. Mi faccia sapere. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.ssa Cimino,
La ringrazio per la immediata risposta.Farò quanto da Lei consigliato.
Cordiali Saluti