Sole che colpisce occhi al mattino

Gentili dottori,
vorrei porre alla vostra attenzione una situazione che si crea nella mia camera da letto.
Al mattino, quando il sole sorge, si trova esattamente nella traiettoria della mia finestra.
Poichè spesso dormo con la tapparella aperta (sarà ridicolo, ma non la chiudo in quanto ogni estate le rondini nidificano nell'incasso della tapparella della mia camera, e non voglio disturbarle), al mattino mi accorgo che mi sveglio con i raggi solari che colpiscono direttamente il posto in cui dormo, per cui infastidiscono parecchio gli occhi. Questo è accaduto anche in precedenti estati. Può dar problemi alla vista, a lungo andare, tutto ciò? E' consigliabile chiudere la tapparella?

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Chiuda la tapparella e stiamo piu' tranquilli...
La sua Macula ringraziera'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
La ringrazio, lo farò. Questa cosa può avermi creato dei danni secondo lei?