Distrofia coni autosomico dominante

Buongiorno egregi Dottori avrei una domanda da porvi:

Circa 4 mesi fa fatto l'esame molecolare dei geni ed e' risultato positivo : quindi risulta compatibile con la diagnosi clinica di "Distrofia Coni autosomico dominante".

volevo sapere a cosa andrei incontro con questa diagnosi e se c'e' il serio rischio che possa vederci sempre di meno e senza miglioramento.

Attualmente ho un visus molto basso puo' essere causato da questa malattia?

Poi volevo chiedervi se questa malattia agisce sulla retina , o sulla macula.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Distrofia Coni autosomico dominante

sue domade
1)Attualmente ho un visus molto basso puo' essere causato da questa malattia?

risposta

assolutamente SI

2)Poi volevo chiedervi se questa malattia agisce sulla retina , o sulla macula..

risposta
agiosce dovunque ci sono i CONI quindi su tutta la RETINA e PREVALENTEMENTE SULLA MACULA

inoltri il post anche alla sezione di GENETICA MEDICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie egregio Dottore per la risposta volevo chiederle anche se puo' portare alla cecita' questo tipo di malattia e se ci sono cure al momento.

Grazie