Schiacciare gli occhi col braccio

Gentili dottori,
mi sono addormentata col braccio destro appoggiato sugli occhi per circa una 30-45 minuti. Al risveglio mi facevano male, specie quello sinistro, mentre l'occhio destro risultava un po' gonfio. Entrambi mi bruciano un po'.
Potrei aver subito qualche problema oppure ho solo la psicosi di essermi fatta qualcosa?
Potrebbe essere successo che l'occhio sinistro sia "rientrato" un po' di più o che la pressione abbia causato qualche problema?

Grazie per l'attenzione e mi scuso nel caso in cui la mia domanda fosse stata "banale".
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Fortunatamente gli occhi sono molto elastici e sono circondati dal grasso orbitario, per cui una compressione con il braccio anche abbastanza prolungata difficilmente può dare problemi.
Comunque può dare problemi alla cornea nel caso l'occhio resti aperto, per cui non è consigliabile mai addormentarsi in posizioni strane.
Stia comunque tranquilla e la prossima volta tenga a portata di mano il cuscino...
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Cordiali saluti