Visione distorta

Salve, sono una donna di cinquant'anni, miope dall'eta' di 10 anni circa. Ho una miopia di -5 diottrie per occhio e un astigmatismo di circa -1. Sono affetta da mosche volanti da circa trent'anni e ho tenuto sempre a bada la mia miopia con occhiali e lenti a contatto. La pressione oculare e' normale. Volevo chiedere una cosa: da circa un anno mi sono accorta di avere la visione distorta soprattutto da un occhio, ho consultato l'oculista che dopo avermi visitata, mi ha fatto fare un 0CT. Non e' risultato nulla di patologico e il mio oculista sostiene che non si tratta di maculopatia, ma probabilmente di un problema del vitreo, ma nulla di grave. Mi ha prescritto Preservision. Io continuo ad avere il disturbo, premetto che faccio una vita abbastanza stressante (lavoro, figli, casa ecc.) Posso stare tranquilla o eventualmente devo fare altri esami? Ho sempre sofferto molto di essere miope, ma almeno vorrei conservare la mia vista il piu' possibile. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno proposto una FAG Retinica?
Non le hanno parlato di Pucker maculare?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non mi hanno proposto nulla di cio'. Mi hanno solo detto che l'0ct e' a posto e che non c'era bisogno di fare niente altro. Di cosa si tratta? Sono esami necessari nel mio caso? Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una FAG retinica potrebbe aiutare nella diagnosi.

Ne parli con il suo oculista

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguiro' il suo consiglio!
La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.