Il laser, un mese fa ho fatto il intervento chirurgico "impianto

Buongiorno, ho 25 ani e sofro di glaucoma, nessuno in famiglia non ce la, solo io, altre malattie non ce lo, la pressione varia fra 30 e 50, e nessun colirio non mi aiutava , ho provato di tutto pure il laser, un mese fa ho fatto il intervento chirurgico "impianto di shant express" da due giorni ho mal di testa, dolori oculari , nausea e vomito e di nuovo la pressione 35, non so che fare e dove andare. il campo visivo per adesso e buono, non sono dei danni ma per quanto tempo ancora? mi dicevano che quel shunt che mi hanno inserito nel occhio si e chiuso, cosa posso fare adesso? per favore datemi un consiglio, arivederci, a presto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che tipo di glaucoma le hanno riscontrato?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, hanno detto GLAUCOMA AD ANGOLO APERTO.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanti anni si cura?
La pressione del sangue è normale?
Che spessore ha la sua cornea?
Che colliri sta utilizzando?
Quante volte al dì?
Assume anche delle compresse?
Le hanno fatto una curva tonometrica?
Che valori hanno trovato? 35 costante?
[#4]
dopo
Utente
Da nove mesi mi sto curando, la pressione del sangue e tutti gli analizi del sangue sono buoni, la spessore della cornea e normale, ho fatto la pachimetria ed e tutto normale, adesso sto usando cosopt e lumigan, il primo due volte al giorno, mattino e sera e lumigan solo la sera, Delle compresse non assumo, ho provato il diamox ma sono alergica, si mi hanno fatto una curva tonometrica ,sei mesi fa ed la presione era 40 constante.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che dovrà affrontare un altro intervento chirurgico.
Cosa le ha detto il suo oculista?
[#6]
dopo
Utente
Che si e chiuso quel shant che mi hanno inserito nel occhio, si e tappato in qualche maniera e non elimina piu il liquido e bisogna riaprirlo, ma dopo 2, 3 settimane sono 95 per cento le chance che si chiude di nuovo, e che non ce niente da fare di andare avanti cosi. Tutti quelli con quale ho parlato fino adesso mi hanno detto che non hanno mai incontrato una cosa del genere, secondo lei, non ce niente da fare? un altro intervento chirurgico cosa vuol dire? La stessa cosa che mi hanno detto loro?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non so cosa è successo al suo occhio.
Se le hanno consigliato di riaprirlo mi sembra la scelta giusta, se poi si richiude si passerà ad un altro tipo di intervento (per esempio una ciclodialisi).

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. E stato gentilissimo. Arivederci.