Gli esami del sangue

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da Luglio dell'anno scorso ho iniziato ad avere problemi ad entrambi gli occhi. Avvertivo un intenso calore alla fine della giornata e dopo alcuni giorni da tali sintomi non riuscivo a chiudere le palpebre in quanto sembrava sfregassero tra loro.
Mi sono recata dall'oculista il quale m ha diagnosticato una congiuntivite allergica. Ho eseguito le cure ma il fastidio non è passato ed a dicembre ho rifatto altra visita da altro oculista il quale ha constatato una ipolacrimia (test di Schirmer 2 su 5 in entrambi gli occhi) e mi ha prescritto (soffro di artralgie) tutti gli esami del sangue per valutazione di indici di flogosi. TALI ESAMI SONO RISULTATI TUTTI NEGATIVI e la diagnosi è stata blefarite meibomite. Oggi ho fatto altra visita di controllo e mi è stata diagnosticata una infiammazione della caruncola, oltre alle lacrime artificiali mi è stato prescritto il collirio yellox due volte al giorno per dieci giorni; menisco lacrimale buono e but test pari ad 8.
Premetto che non ho mai avuto prima d'ora alcun problema agli occhi e è da quando sono piccola che porto gli occhiali per l'astigmatismo.
Ringrazio anticipatamente quanti mi diano risposta, chiedo solamente se prima o poi potrò ritornare ad avere gli occhi di prima....ed alla fine non ho ancora capito esattamente cosa posso avere....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la terapia mi pare sia quella giusta
in questi casi io aplico i PUNCTUM PLUGS

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Il mio oculista non ha accennato a tale tecnica. Non ho tuttavia capito l'origine della mia secchezza oculare, deriva dalla blefarite meibomite?e la suddetta infiammazione dipende sempre dalla meibomite?quanto agli esami del sangue, devo ripeterli?grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, dalla meibomite si può guarire?con una accurata igiene palpebrale e pazienza posso risolvere questo problema?La ringrazio
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare dovra' affrontare il suo problema in maniera piu' approfondita e con un approccio multidisciplinare