Messa a fuoco

Stamane ho avuto una brutta "visione" come se avessi fissato il sole , quindi ho avuto la vista appannata dalla parte dell'occhio sinistro come se avessi difficoltà a mettere a fuoco.
Già due anni fa ho avuto questi tipi di fastidi (ricordo benissimo 2 o 3 volte) feci una visita oculistica dalla quale mi fu diagnosticata solo un lieve astigmatismo.
Visto che le ultime 24 ore sono state a dir poco tormentate può essere legato ad un fattore di stress ?(tipo pressione alta all'occhio)
Oppure visto che sto soffrendo di cervicale causata da quest'ultima?
Nell'attesa di votre risposte ringrazio in anticipo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
la cosa più probabile è un vasospasmo di un vaso retinico dovuto a stress.
Niente di grave, deve solo rilassarsi.
Le consiglio, comunque, una visita oculistica per confermare quanto le ho detto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com