Meibomite

Informazioni sulla Meibomite
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Salve,

La Sua richiesta, diciamo così, è un po' "stringata". Se vuole solo delle informazioni sulla Meibomite, Le suggerisco il seguente collegamento: https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/108001-blefarite-posteriore-meibomite.html

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore non so come sia possibile ma il messaggio che avevo scritto non era solo quello.
io soffro di meibomite da 9 mesi e la conosco abbastanza bene , leggo consulti da svariati mesi. le volevo chiedere alcuni consigli.
la terapia che sto seguento è impacchi d'acqua calda tre volte al dì e lacrime artificiali in monodose.
il dottore marino, con cui ho avuto un precedente consulto, mi ha deto che tale terapia si faceva nel l'800 ma non mi ha consigliato una terapia alternativa. cosa posso fare.
io faccio il pizzaiolo e mi chiadevo se questo mio lavoro, che mi porta a stare in contatto quotidianamente con il fumo potesse essere la causa dalla mancata guarigione.
il mio oculista è a conoscenza del mio lavoro ma non mi ha detto niente al riguardo.
un ultima domanda ma questa meibomite passera prima o poi?
i sintomi sono sabbia negli occhi ,a volte prurito , pruciore. e soprattutto un forte fastio nella palpebra superiore destra che è quella piu colpita dalla meibomite.
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È vero,

È anche possibile che questa terapia si facesse già nell'800, ma è ancora efficace nelle forme più comuni. Fra l'altro, è anche il protocollo di base che consiglia il mio amico/maestro Maurizio Rolando, uno dei massimi esperti in questo campo.

La terapia della Meibomite, comunque, deve essere SPECIFICA per ogni singolo paziente, e può venir fuori solo da un'attenta valutazione clinica, con ispezione diretta del caso in questione.

Una soluzione si trova! ;-)
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, mi ha tranquillizzato,
se associo i fazzolettini blefarette piu danneggiare.
mi potrebbe fornire il tel del professore Rolando
grazie mille