Rigonfiamento occhio sinistro

Salve dottore: Da anni soffro di emicrania senza aura e il dolore è costante nell'occhio sinistro. Da poco ho notato che quando ho le crisi emicraniche mi si gonfia l'occhio (in realtà il bulbo oculare) e poi quando passa il dolore alla testa torna come prima. Sono molto preoccupata dato che ho anche una megalopapapilla congenita ma ho fatto un esame completo del nervo ottico e la dottoressa ha dotto che è tutto ok. Perciò dottore non so cosa pensare. La ringrazierei se Lei potesse aiutarmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua allora una ecografia bulbare o una risonanza magnetica dell'orbita, valutiamo attentamente l'albero vascolare ed eventuali ipertrofie muscolari o aumento di volume anomali...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta. Lunedì devo farmi una RM del encefalo per il problema emicranico. Ma in questo caso posso chiederlo al mio medico di base questa RM dell'orbita??.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore: Ho il risultato della RM al encefalo.
Questo dice:
Non lesioni parenchimali per processi espansivi, emorragie o lesioni ischemiche maggiori. Non prese di contrasto patologiche dopo gadolinio e.v.
In fossa cranica posteriore, il tronco cerebrale e le strutture cerebellari sono normali. Il ventricolo è mediano, regolare per dimensioni e contorni. Gli emisferi cerebrali sono a parete e le strutture della linea mediana sono in sede. Il profilo e lo spessore del corpo calloso sono normali. Il complesso ventricolo-cisternale non presenta deformazioni o alterazioni del volume. I solchi corticali sono d'ampiezza normale, per l'età del soggetto. Pervietà delle arterie cerebrali principali e dei seni durali.

Quindi secondo la RM è tutto apposto.
Allora mi domando: Perché il rigonfiamento del bulbo oculare?. Secondo il medico di base è una conseguenza delle emicranie. Se vuole ho anche foto de i miei occhi prima e dopo la crisi.
La ringrazio per la sua disposizione.
Saluti Cordiali.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegia ecografia bulbare o se riesce mi mandi le immagini
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore:
Ha qualche indirizzo di mail al quale io posso inviarle le immagini???
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
profluigimarino@gmail.com
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore: Ho già inviato alla sua mail le foto che mi aveva chiesto. Aspetto la sua risposta.
Grazie per la sua disposizione.

Saluti Cordiali