La mia domanda è se

Sono un ragazzo di ventidue anni e presento una leggera deviazione dell' occhio destro verso l'interno. Sinceramente non sò se si tratta di strabismo vero e proprio,e tengo a precisare che non presento alcun tipo di disturbo visivo il mio è più che altro un problema di fattore estetico.La mia domanda è se in caso di strabismo esiste il modo di correggerlo? E nel caso in cui non si trattasse di strabismo è possibile che sia dovuto a una minore dimensione dell'occhio destro rispetto al sinistro? Perchè è come se avessi la sensazione che sia più piccolo.
Comunque mi rivolgo a qualcuno che sicuramente in campo di oculistica ne sà più di me
Aspetto risposte
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La diagnosi di strabismo può essere posta solo dopo un'accurata visita oculistica. Quando lo strabismo è presente, può spesso essere corretto con un comune intervento chirurgico.

Se vuole approfondire: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=127&Itemid=120

Buona domenica,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità,visiterò il sito.E invece per quanto riguarda la dimensione diversa degli occhi è una cosa possibile?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se gli occhi hanno dimensioni diverse, va eventualmente ipotizzato un intervento di chirurgia plastica.

Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Quindi sarebbe possibile effettuare una operazione del genere?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Certo, perché no?
[#6]
dopo
Utente
Ma è un tipo di operazione che comporta molti rischi? Anche a livello di percentuale di riuscita dell'operazione? Comunque se è possibile mi dia un consiglio lei sul tipo di visita che devo effettuare per riscontrare se si tratta di strabismo o magari un problema appunto di dimensione degli occhi.
grazie
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Una visita oculistica specialistica scioglierà ogni dubbio.

Buona giornata!