Risonanza magnetica encefalo compatibile con vitrectomia , peeling maculare, cataratta

Gentili Dottori,
sono una signora di 52 anni. Tre anni fa, a causa di un pucker maculare mi sono sottoposta ad un intervento di vitrectomia con peeling maculare; l'anno succesivo all'intervento di cataratta (sempre lo stesso occhio). Lunedì dovrei sottopormi ad una Risonanza Encefalo ma mi sorge il dubbio se tale esame sia controindicato dati i precedenti interventi(tra l'altro il dentista aveva qualche perplessità dal momento che ho due protesi dentarie fisse (ponti) e mi ha consigliato di farlo presente al medico radiologo). Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio perla Vostra cortese attenzione,e in attesa di un Vostro parere,
Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'unica controindicazione è se avesse impiantato delle IOL
lentine intraoculari al posto del cristallino catarattoso con parti metalliche, se chiama la direzione sanitaria dell'ospedale dove è stata operata o se ha il cartellino delle lenti , lazienda produttrice o il distributore non avranno nessuna difficoltà a rilasciarle la prevista documentazione di compatibilità a RMN encefalo.
Per la vitrectomia e peeling , naturalmente nessuna controindicazione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Marino,
La ringrazio vivamente per aver chiarito i miei dubbi.
Ho seguito l' esame e non ho avuto problemi. La prego di scusarmi se ho risposto con un pò di ritardo e nel ringraziarla ancora una volta, Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Di nulla
Buona serata