Pseudo erosione retinica

Buonasera,
Sono Laura, ho 29 anni e sono una miope elevata.
Ieri ho fatto il solito controllo di routine alla retina, controllo che faccio ogni 6 mesi dopo che, due anni fa, sono stata sottoposta a barrage laser in OS per un foro e successivamente crioterapia, sempre in OS, per altre degenerazioni.
Dalla visita è emerso che in OS ci sono delle PSEUDO erosioni, di cosa si tratta?
Il mio oculista (noto chirurgo vitreoretinico a Milano) mi ha detto che non si deve intervenire e di tornare da lui tra un anno, mi ha spiegato che queste erosioni sono come delle aree scavate (non fori) ma sotto la retina è inspessita...insomma non ho capito bene, ho solo inteso che non sono pericolose...
Mi aiutate a capici di più?
Grazie
Laura
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente si tratta di assottigliamenti o degenerazioni dette NON REGMATOGENE, cioè non a rischio di rottura retinica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com