Mosche volanti

salve mi chiamo marco e ho 30 anni. faccio il muratore e sto il giorno al sole per lavorare. da qualche giorno mi è capitato di vedere due macchie nere davanti ad un occhio e dei cerchi trasparenti. ho fatto la viita oculistica con fondo oculare e il dottore mi ha detto che è tutto ok ma che ho dei corpi mobili entrovitrali e che dovrei evitare il sole. mi ha dato delle compresse di vitamine oxigen da prendere per 20gg. sconsigliandomi gli occhiali da sole dicendo che poi l occhio i sarebbe abituato. volevo sapere come devo fare secondo voi? la prego di darmi risp. grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
utilizzi gli occhiali da sole e beva almeno 2 litri di acqua al dì.

I floaters potrebbero spostarsi in una zona meno fastidiosa del campo visivo.

Se fra 6 mesi le daranno sempre molto fastidio si potrà valutare se è possibile ridurli con lo Yag Laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
crede ke se sto questi 20 gg senza espormi al sole posso risolvere in parte un pò il problema per poi riprendere a lavorare con occhiali da sole? io cmq bevo anche 3/4 litri di acqua al giorno..................
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
20 giorni sono pochi, ma nulla è impossibile.
Beva acqua ed utilizzi sempre occhiali da sole con alta protezione UV.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
certo capisco il problema è il lavoro che faccio.............. spero ke passando i mesi piu caldi non avrò tanti fastidi........... la ringrazio per avermi riposto
[#5]
dopo
Utente
sto evitando il sole da ormai sette giorni.................ieri sera per un breve periodo mi è sembrato ke la makkia si è spostata dal centro e messa sopra...............secondo voi ho speranze di guarire? la prego di rispondermi e scusate le mie numerose domande è ke la cosa è molto fastidiosa e ho paura anke per il mio lavoro...............quindi vorrei capire bene......................vi ringrazio.
[#6]
dopo
Utente
ah un altra cosa mi gira anke sempre la testa la testa ma la presiione (misurata ieri sera) è buona.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
7 giorni sono veramente pochi per valutare se il floater si sposterà in una zona non visibile.
Il fatto che si sia spostato è comunque un buon segno.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio davvero. ma il mal testa ke ho è normale? ke mi consiglia per il lavoro????
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
la cefalea non ha correlazione diretta con i CMV

Ne parli con il suo Medico di Famiglia

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio. solo un ultima cosa................. crede ke con gli occhiali da sole potrò lavorare?
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Assolutamente si, non ci sono controindicazioni.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
grazie ancora!