Problema visivo

Buongiorno,

fin da bambino (ora ho 31 anni) sia a occhi aperti che chiusi (meglio però ad occhi chiusi) vedo dei cerchietti neri con la circonferenza arancione.
Questi cerchietti sono piccolissimi, tutti della stessa forma, regolarissima, forse leggermente schiacciati, e sono tutti attaccati l'uno all'altro. Se necessario potrei fare un disegno. Quando cerco di metterli a fuoco, all'inizio occupano uno spazio ristrettissimo, localizzato esclusivamente in un'area molto ristretta (centrale) rispetto a dove sto guardando, e si muovono velocemente in quest'area e tutti nella stessa direzione, che però cambia, poi accelerano sempre di più, dura circa tre secondi, e quando diventano velocissimi scompaiono e inizio a visualizzare cerchietti (sempre attaccati l'uno all'altro) in tutta l'area della vista, però stavolta sono lenti, è come se fossero disposti in semisfera e si avvicinassero sempre di più a me fino a collassare tutti assieme davanti a me. A questo punto, la sequenza ricomincia daccapo.
Premetto che non ho problemi alla vista a parte una forte innata sensibilità alla luce (non riesco a guardare diritto per il fastidio causato dalla luce) e una miopia di -7 e un astigmatismo di -0.50 che ho sviluppati a metà adolescenza, mentre il fenomeno dei cerchietti è presente da sempre, ricordo che da bambino lo utilizzavo per addormentarmi, come fosse una ninnananna. Ho domandato a diverse persone e ho fatto ricerche su internet, ma senza trovare alcuna possibile risposta. Possibile che questi cerchietti li veda solo io? Esiste una spiegazione? Avevo sempre creduto che succedesse a tutti.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
probabilmente ha dei corpi mobili endovitreali
o
residui di viteo primitivo
o qualche opactà nummulare del cristallino

esegua una visita specialistica oculistica con esame del fundus oculi in midriasi farmacologica
ci leveremo un sacco di dubbi...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Che storia! Questo è proprio l'anno delle rivelazioni!
Ci conti che le farò sapere!