Vitreo sporco

buonasera e grazie sempre per la vs preziosissima collaborazione , ho 39 anni , 2 anni fa circa sono stato operato con il laser ad entrambi gli occhi , operazione perfettamente riuscita. da circa 5 giorni ho un problema che mi assilla , vedo piu sfuocato nel senso mi sembra di vedere offuscato a volte quasi appannato e altresi a volte la presenza delle cosidette "mosche" .
ho tra l altro pressione a posto cuore idem no diabete quindi soggetto sano , una visita presso un oculista ( ha usato una macchina e nel mentre una luce intensa nell occhio ) mi ha diagnosticato i vitreo sporchi di entrambi gli occhi prescrivendomi vitreoxigen 7 gg . dopo 3 assunzioni la cosa e' come prima , fatico a vedere tv quando immagine lontana e soprattutto vedo "sfarfallato " ovvero le luci si allungano.
volevo chiedere se in caso e' cura giusta e che tempistica ci vorrebbe e soprattutto l uso del pc prolungato puo essere la causa di questa cosa?
io sn un profesionista del biliardo e in questi5 gg allenarmi e' stato difficoltoso come ripeto ho la sensazione di vedere non nitidamente ma quasi con un effetto puntinato . grazie per la collaborazione. scusate la cosa mi sta molto molto preoccupando...aggiungo che anche di notte appena chiudo occhi ho senza zione sempre di vedere un movimento come fosse un canale senza segnale....
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
è stato operato con tecnica LASIK?

Provi a bere almeno 2 litri di acqua al dì.

I floaters potrebbero spostarsi in una zona meno fastidiosa del campo visivo.

Se fra 6 mesi le daranno sempre molto fastidio si potrà valutare se è possibile ridurli con lo Yag Laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore , sinceramente non ricordo con quale tecnica comunque non ho avuto problemi post operatori e ho recuperato vista. con l acqua sto gia tentando , comunque la messa a fuoco non risulta perfetta e l effetto pioggerellina e' continuativo oltro come se avessi sensazione di abbassamento vista
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, tra 1 mese mi aggiornerà sulla sua situazione.

Buona Estate