Consulto medico

Salve! Sono ipermetrope od +6os+6 con 0.50 di astigmatismo pupilla diametro max7.4m(come da pupillometria scotopica)e tutti gli altri esami sono ok per interventodi chirurgia refrattiva.Il chirurgo mi ha indicato come unica soluzione il cristallino artificiale multifocale con facoemulsione del mio cristallino naturale sano(non opacizzato).Secondo il chirurgo le fachiche non vanno bene perche' mi darebbero grossi problemi di abbagliamento la sera soprattutto alla guida al contrario del cristallino artificiale multifocale(in questo caso tali problemi sarebbero ridotti al minimo ,meglio ancora eventualmente cou una iol monofocale anche se dovrei mettere le lenti per vicino).Io vorrei sapere per quale motivo(tecnico,di costruzione,altro ecc.ecc.)le fachiche mi darebbero problemi di abbagliamento,aloni,la sera al contrario del cristallino multifocale artificiale (molti meno disagi).Vorrei inoltre sapere se iol artificiale e fachica hanno lo stesso diametro massimo di costruzione e quale e' il diametro del cristallino naturale di una persona;aggiungo che ho 41 anni e mi hanno rilevato una diottria di presbiopia.GRazie se mi risponderete avendo gia' scritto precedentemente ma essendo molto pignolo vorrei avere piu' indicazioni possibili, grazie ancora per questo consulto medico
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che le abbiamo già' spiegato tutto...
anche perché' altri dati non ce li ha forniti

topografia
aberrometria
iol master
tono
conta cellule endoteliali??

un po' pignoli lo siamo anche NOI
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013