Flash notturni

Salve,ho 25 anni e da 1/2 settimane quando giro il capo verso destra è come se vedessi una linea luminosa. Sono andata dall'oculista e mi ha detto:
"FOD: papilla a limiti netti, vasi e macula indenni, deg. microfibrillare del vitreo, in periferia retinica temporale e supero temporale area di bianco senza pressione, deg. a brina ad ore 6 e ore 11
FOS: papilla a limiti netti, vasi e macula indenni, deg. a brina con trazione vr periferia retinica inferiore"
e il dottore che mi ha visitato mi ha consigliati di fare controlli periodici agli occhi e di fare un laser trattamento all'occhio sinistro per via della trazione retinica.
La sera vuoi per la paura vuoi per lo stress ho cominciato a notare anche se non spesso lampetto(non sono neanche sicura che lo sia) laterale ai lati degli occhi come se una lampadina si fulminasse e quando muovevo gli occhi al buio avevo come dei flash (spero che sia solo stress) ma dopo neanche qualche minuto la cosa sparisce. In più da qualche periodo gli occhi mi si affaticano facilmente, poi mi capita una cosa strana soprattutto quando mi sveglio ho la sensazione di avere la vista tremolante anche se è una sensazione che dura poco, e quando è giorno se guardo il cielo vedo come dei puntini-linette luminose che si muovono nel campo visivo e quando l'ho detto all'oculista mi sembra che abbia detto che si tratti di visual snow.
Premetto che di questa cosa ho paura non la sto prendendo bene anche se il dottore mi ha riassicurato. Perché mi sta accadendo tutto questo agli occhi?
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
la lingua batte dove il dente duole ed è quindi è assolutamente normale che lei faccia più caso ai sintomi retinici ...
naturalmente la retina segnala come può le trazione su di essa esercitate (lampi luminosi)
mi pare che il suo medico oculista la stia seguendo proprio bene sia per i visual snow che per le degenerazioni retiniche periferiche al momento non regmatogene .
Le consiglio di accelerare i tempi per la fotocoagulazione argon laser a scopi profilattici
a presto
e buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la velocità con cui risponde in modo chiaro senza troppi giri di parole e riassicurandomi molto un peccato che lei non eserciti in emilia-romagna perchè altrimenti sarei una dei suoi più assidui pazienti.
Ma il fatto che avverta l'occhio di per se stanco e questa cosa tipo vista tremolante e della visual snow è una cosa preoccupante o che con il tempo sono sintomi che il mio occhio somatizza eliminandoli?
Per quanto riguarda il trattamento al laser l'ho già prenotato e lo farò a fine mese.
Grazie di tutto
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Non mi pare che da quello che mi racconta ci sia da preoccuparsi..
[#4]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, ma c'è un altra cosa che mi preoccupa da un po' di tempo non so dire esattamente da quanto avverto nell'occhio destro una sorta di lampetto laterale (un po come quando di sera i fari della macchina mentre passa colpiscono la finestra) la cosa mi da molta preoccupazione perchè non so se stare "tranquilla" oppure allarmarmi, non voglio fare la figura di quella che per ogni cosa che vede qualcosa nell'occhio corre dall'oculista visto che l'ultima visita l'ho fatta agli inizi di luglio, lei che ne pensa mi devo preoccupare?
Grazie infinite e spero che questo momento passi
Cordialmente
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
come le ho già sottolineato

La Sua retina segnala come può le trazione su di essa esercitate (lampi luminosi)
mi pare che il suo medico oculista la stia seguendo proprio bene sia per i visual snow che per le degenerazioni retiniche periferiche al momento non regmatogene .

Le consiglio di accelerare
i tempi per la fotocoagulazione argon laser a scopi profilattici
a presto
e buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, il trattamento al laser l'ho fatto questo martedì all'occhio sinistro, ma i cosidetti lampetti li noto nell'occhio destro, non è che magari sia solo una mia impressione che siano nell'occhio destro mentre sono nell'occhio sinistro e si sono un po' accentuati perchè ho fatto il laser?
Scusi la domanda stupida, grazie per la pazienza
Cordialmente