Lenti a contatto: controindicazioni ed effetti indesiderati.

Alla c.a. degli oculisti di Medicitalia.
Sono un ragazzo di 26 anni, e sono affetto da miopia (occhio dx -3,00; occhio sx -2,50, tonometria regolare, fundus regolare). Vorrei passare alle lenti a contatto. Vorrei sapere: 1) a quali accertamenti diagnostici devo sottopormi; 2) se vi siano rischi o controindicazioni legati all'uso delle lenti, considerando che alcuni anni fa mi sono stati asportati due calazi.
Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, saluto distintamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1) Test per la valutazione lacrimale e Topografia corneale

2) I calazi pregressi non danno controindicazioni all'uso di LAC

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni che ha voluto gentilmente fornirmi.