La pressione era 19 il 2 del 8 era 18 uso come collirio azarga una goccia la mattina alle 6.30-

salve dott. io ho un glaucoma angolo aperto 16 del 7 la pressione era 19 il 2 del 8 era 18 uso come collirio Azarga una goccia la mattina alle 6.30- una alle 19 poi uso lumigan alle 22 una goccia si puo cambiare 6.30 Az<rga 19 lumigan 22 Azarga non cambia niente a settembre mi cambiera le goccie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'orario delle somministrazioni è stato calcolato in base alla curva tonometrica?.
Lo spessore corneale è nella norma?

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve Dott. grazie della risposta lo spessore della corneale non lo so a casa ho solo il campo visivo sono in cura al civile di brescia pensavo che cambiare orario potesse cambiare qual cosa
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente l'orario si decide in base alla curva tonometrica valutando l'ora in cui la pressione è più alta.
Se il suo oculista le ha consigliato un orario ritengo lo abbia fatto in base alla sua curva tonometrica, quindi non è corretto cambiarlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta