Bollicina palpebra superiore... HPV????

Salve dottori.
Da una ventina di giorni mi è comparsa una bollicina giallognola immezzo le ciglia della palpebra superiore sinistra, proprio sulla linea dove ci sono le ciglia (dove si mette la matita nera in pratica). Dato che sono in vacanza (adesso sono in provincia di Trapani) non ho fatto visite, fino ad oggi in cui, dato che non scompare ho deciso di andare all'ospedale, dove non mi hanno accettato la visita per il fatto che non è un'emergenza e l'oculistica oggi è chiusa. Sono quindi andato in farmacia sperando che potessero consigliarmi una pomata, ma il medico della farmacia mi ha detto che non si sentiva di consigliarmi nulla e che cmq era solo una verruchetta, e se volevo sarei potuto andare all'inam domani.

Tornato quindi a casa, per curiosità ho cercato su internet "verruca palpebra" e dalle foto sembra simile a ciò che ho io. Ho quindi continuato a leggere e si parlava di tutti i tipi di verruche ed ho letto che c'era qualcosa a riguardo dell' HPV... Adesso ho paura!

Vi prego rispondetemi...

Ma l'HPV produce solo le verruche genitali oppure su tutto il corpo? La mia potrebbe essere relativa a questo? Vi premetto che non ho mai avuto rapporti occasionali, e sono 7 mesi che sono fidanzato ed ho rapporti solo con la mia lei. E poi oltretutto: cos'è questo HPV? E' una cosa grave tipo HIV? Devo preoccuparmi? La mia verruca potrebbe essere un sintomo?

Vi prego rispondetemi, mi sento agitatissimo!!!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Se e' una lesione piccola e tra le ciglia non e' assolutamente nulla di grave!!
Buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013