Lesione del nervo facciale

Mio marito è stato operato di adenocarcinoma alla parotide e ha subito una lesione al nervo facciale, attualmente ha problemi all'occhio perchè non riesce a chiuderlo perfettamente, questo gli comporta lacrimazione, offuscamento e riesce a leggere solo poche righe. Attualmente usa delle gocce di collirio e fa della ginnastica. Presto rientrerà al lavoro dove usa molte ore il computer. Porta anche gli occhiali. C'è qualche rimedio migliore?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, credo che le soluzioni al problema non siano tantissime, una volta stabilizzati gli esiti dell'intervento chirurgico si potrebbe (a giudizio del suo oculista) valutare la possibilità di una correzione chirurgica dell'alterata dinamica e statica palpebrale, in qualche caso può giovare l'uso di una lente a contatto corneale protettiva insieme all'uso di colliri, ma questo dipende sempre dalla valutazione clinica del suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/