Lenti a contatto

Salve sono Laura, ho 25 anni, porto gli occhiali dall'epoca dell'asilo...
la mia situazione è la seguente
OD Sf -0.50 Cil +3 Asse 90
OS Sf 0 Cil +2.50 Asse 90
ho sperimentato le lenti a contatto con scarsi risultati,ho problemi di secchezza, appannamentoe visione limitata rispetto agli occhiali.Ho provato anche a cambiare marca di lentine, ora sto usando le Frequency ma il problema è sempre lo stesso.
Mi chiedo se il problema può dipendere dalla cura a base di progenistici.
Ho consultato diversi ottici le lentine che sto usando hanno al seguente gradazione
Pw+ 2.50 Cil -2.75 Ax 180
per entrambi gli occhi.
è stato fatto un calcolo opportuno?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Laura,
Il calcolo e' giusto , ma perche' non indossare una lente solo con correzione cilindrica o pensare alla Chirurgia Rifrattiva?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta...
ho commesso un errore nello scrivere il cilindro -2.75....sto adottando il -.2.25
l'uso della pillola progenistica influisce sulla secchezza oculare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
L' uso della pillola influisce sul dry eye= occhio secco
Le lentine che usa sono perfette