Uso costante di irizyna

Salve , vorrei un parere specialistico ..
ho notato che mio figlio fa uso giornaliero di gocce di irizyna , da mesi , forse anni ...
Tutto cio' e' nocivo agli occhi ???? lui dice che le serve x rinfrescarli e renderli piu' chiari ..poiche' al risveglio li nota arrossati !!
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile utente, i suoi dubbi sono in realtà giustificati. L'uso cronico di vasocostrittori non è mai consigliabile poichè può arrecare danni ed provocare una congiuntivite cronica chiamata proprio "congiuntivite da vasocostrittori".
Consigli a suo figlio di smettere di usarli e di effettuare una visita oculistica è probabile che l'arrossamento oculare sia legato proprio dall'uso incontrollato di tale collirio, l'oculista saprà comunque capirne la ragione e consigliare eventuale relativa terapia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/