Mosche volanti e poi....

Buonasera,
ho bisogno anche io di un consulto dopo aver cercato senza trovare risposta...
sono chiara ho 29 anni e scrivo da Lodi.
Sono una ragazza miope, circa 10D, per occhio e quest'estate sono comparse nel mio campo visivo numerose mosche volanti, mi sono precipitata alla visita ed il risultato è che come tanti miopi elevati ho il vitreo disorganizzato, la retina assottigliata ma nessuna lesione per ora.
La mia domanda è questa: cosa vuol dire avere già alla mia età un vitreo così mal concio? che conseguenze mi porterà negli anni questa situazione? va bene ora ho le mosche ecc..ma un domani qual'è l'evoluzione di questo problema?
Chiedo tutte queste cose perchè ho molta paura che sia solo l'inizio di una lunga serie di problemi che mi porterà a perdere la visione.
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
il suo vitreo non e' tanto differente da quello di altre persone miopi come lei. L'eta' e' poco rilevante.
Non mi preoccuperei piu' di tanto, esegua delle visite periodiche su indicazione del suo oculista.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
il suo vitreo non e' tanto differente da quello di altre persone miopi come lei. L'eta' e' poco rilevante.
Non mi preoccuperei piu' di tanto, esegua delle visite periodiche su indicazione del suo oculista.
saluti,