Distacco del vitreo

Salve sono stato operato alcuni anni fa per distacco della retina in seguito a trauma, ed ora ho una minima trazione vitreale nello stesso occhio. l`oculista dice che la trazione e` minima e va bene cosi`. La mia domanda e` questa.
Tra alcuni anni avro` il distacco del vitreo con l`avanzare dell`eta`. Con il distacco del vitreo la trazione sulla retina con molta probabilita` aumentera` quindi una rottura od un distacco e` inevatible???

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per ora non credo che la forza di trazione sia tale da sollevare la retina
esegua dei controlli periodici ed eviti sforzi fisici
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le segnalo
www.aao.org

Ocriplasmin injection can resolve vitreomacular traction, close macular holes
Two multicenter, randomized, double-blind trials compared a single intravitreal injection of ocriplasmin (125 &#956;g) with placebo in 652 eyes with symptomatic vitreomacular adhesion. At 28 days, vitreomacular traction resolved in 26.5 percent of treated eyes compared with 10.1 percent in the placebo group (P<0.001). More treated eyes achieved total posterior vitreous detachment (13.4 percent vs. 3.7 percent, P<0.001) and macular hole closure (40.6 percent vs. 10.6 percent, P<0.001). Visual acuity gains were modest in the treated group, but the cohort had relatively good baseline vision. They observed mainly transient ocular adverse events. The New England Journal of Medicine, August 2012
[#3]
dopo
Utente
salve dottore questo me lo hanno detto. ma cosa succedera` quando invecchio e avro` il distacco di vitreo?

A quel punto la trazione sulla retina aumentera` ed avro` un nuovo distacco??? e` inevitabile?

la ringrazio
[#4]
dopo
Utente
riformulo la domanda per esser piu chiaro

quando avro` il distacco di vitreo nell `occhio operato per distacco di retina la trazione aumentera` e a quel punto sollevera` la retina? visto che gia` ora ho una minima trazione.