Occhiali da lettura anche per il computer?

Buongiorno Dottori,

volevo chiedere il vostro parere circa l'utilizzo degli occhiali da lettura per lavorare al computer. I miei occhiali hanno le lenti da 1,75 per un occhio e 2 per l'altro. Per la distanza di lettura tutto ok, ma quando lavoro al computer ad una distanza di 60/80 cm non vedo affatto bene, cerco di avvicinarmi per quanto possibile ma sento lo sforzo che si ripercuote sulla tensione al collo e allo stomaco. Mi sono accorto che indossando i vecchi occhiali da lettura da 1,5 comprati tempo addietro in farmacia ci vedo bene e non mi creano particolari fastidi. Come mai? Al computer potrei utilizzare quelli per il fatto che la distanza è notevolmente superiore a quella di normale lettura? Altrimenti qual'è la soluzione più giusta? Non vorrei peggiorare il difetto?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esistono delle lenti dette "OFFICE" fatte apposta per chi lavora al computer
Sono lenti progressive "ridotte" per le distanze utilizzate

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Molte grazie.

Cordiali saluti.