Medusa schizzo negli occhi

Vi volevo chiedere un consiglio per mia figlia di 5 anni. Domenica eravamo al mare e i bimbi hanno preso una medusa e messa in un secchiello. Un bimbo la ha schiacciata ed è schizzato del liquido in un occhio a mia figlia. E' corsa da noi piangendo senza dirci cosa era successo all'occhio se non che era entrata della sabbia. Io non sapendo della medusa ho risciacquato abbondantemente l'occhio con acqua fredda del rubinetto, ma per 10/15 minuti il pianto era continuo, poi ho messo anche del collirio lubrificante e per fortuna il dolore si è calmato ed ora sembra essere sparito come il rossore. Secondo lei è il caso di farsi controllare da un oculista anche se da quello che mi dice mia figlia sembra che non gli faccia più male. A quali rischi si va incontro? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto benissimo a lavare l'occhio con acqua fredda.
Se la bimba non si lamenta e l'occhio non è rosso stia tranquillo, altrimenti se l'occhio brucia, lacrima o la bimba accusa annebbiamento visivo si rechi da un oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com