Cataratta - post intervento

Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa per info su intervento di cataratta... ho fatto l'operazione mercoledì e sembra andata bene. Volevo sapere però se è normale avere la vista periferica offuscata, oltre che una sensazione di colori vivaci e guardando la luce vedere come una "striscia, lampo" orizzontale. Oltretutto non riesco a leggere da vicino, cosa che prima (anche se con fastidio) riuscivo a fare. In definitiva, vorrei sapere se è normale che il recupero della vista non sia immediato; preciso che anche l'occhio destro ha un inizio di cataratta.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si è normale
nel dubbio segua esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013