Blefarite

Buongiorno a tutti...ho la blefarit da piu di un anno, ho provato tre cure differenti goccie atrificiali comprese ma non riesco a liberarmene....qualcuno mi ha detto che è di forma allergica e percio non è curabile...è vero?? Dico grazie in anticipo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
La blefarite in effetti qualche volta può anche avere una componente allergica, ma nella maggior parte dei casi è provocata da una profonda disfunzione delle ghiandole palpebrali di Meibomio. Pertanto risulta di difficile trattamento. In genere non sono sufficienti colliri e pomate ma è necessario associare, in vario modo ed a seconda del quadro clinico, dieta, terapia generale con antibiotici, impacchi caldo- umidi ed eventualmente anche sondaggio delle ghiandole di Meibomio.
Poichè l'impostazione terapeutica varia a secondo delle manifestazioni cliniche, è opportuno che sia uno specialista che l'abbia visitata a inquadrare il suo caso e la terapia più idonea.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo