Punto rosso nell'occhio che si sposta

Buongiorno,
da circa 2 mesi mi sono accorta di avere un puntino rosso visibile nell'occhio. Prima era posizionato tra l'iride e il bianco dell'occhio. Ora invece noto che si è spostato proprio sull'iride.
Spesso, sopratutto in questi giorni ho un fastidio proprio in quell'occhio, come se pungesse. Sono preoccupata.
Sono andata dal mio Medico di Famiglia per due volte e mi ha detto di non preoccuparmi poichè non è nulla di grave.
Il puntino non mi comporta problemi nella visione..ma l'occhio mi punge..
Sono affetta da Miopia.
Essendo molto preoccupata, sapete dirmi cosa può essere?, è qualcosa di grave?...non è che ho un corpo estraneo nell'occhio.
Vi ringrazio davvero!

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
il medico di famiglia non ha gli strumenti adatti e la competenza specialistica per poter diagnosticare il suo problema.
Si rechi da un medico oculista, potrebbe essere solo un capillare rotto, ma potrebbe anche esserci una infezione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com