Il cheratocono si puo' arrestare naturalmente

Salve,il cheratocono puo' portare alla cecità totale? se no,totale,parziale si?
Il cheratocono si puo' arrestare naturalmente? se si,verso che età si arresta naturalmente?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se i kcono è progressivo puô portare alla perforazione corneale e a cecità, ma oggigiorno con il cross linking o il trapianto di cornea non si arriva mai a quel punto
Il kcono si puô arrestare naturalmente e dopo i 40 anni è piû facile che si arresti
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
L'uso delle lenti a contatto puo' arrestare l'evoluzione del cheratocono?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ASSOLUTAMENTE NO
anzi le LAC possono peggiorare l'evoluzione del K cono

Cordialmente