Calare vista

Ciao!! Ho 22 anni e da quando sono in 5* elementare porto li occhiali!! 4anni feci la visita dal mio oculista e mi mancavano 5 gradi all'occhio destro e quasi 4 al sinistro!! Poi x problemi economici dei miei genitori e per dimenticanza x anni non ho fatto la visita!! L ho fatta l'anno scorso e ero peggiorata parecchio!!all'occhio destro mi mancava 7 e al sinistro quasi 5!! L ho rifatta poi oggi, quindi un anno dopo, e al sinistro mi manca 8 e al destro 5.50!!! Come mai peggioro ogni anno!? È normale? Io sono anche ipocondriaca e penso sempre al peggio!!! Gradirei una vostra opinione.. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza
lei è affetta da miopia?
In famiglia i genitori o nonni sono molto miopi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ciao!! In casa mia da parte di mio padre portano tutti gli occhiali... Mio papà ( a cui mancano tanti gradi pure a lui ) , mio zio, che ha fatto da pochi anni il laser e ora quindi ci vede, e infine mia zia che non so pero quanto le manca!! Io non mi ricordo se sono miope.. Pero senz occhiali non vedo nulla, o meglio, vedo sfumato! E con gli occhiali vedi male da lontano..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha una familiarità per la miopia.
Esegua un controllo medico oculistico ogni 6 mesi per prevenire qualsiasi problema.

Cordialmente