Esite una cura per il cheratocono e se anche lo si curasse ,o se l eventuale intervento non

salve dottore,volevo sapere se se esite una cura per il cheratocono e se anche lo si curasse ,o se l eventuale intervento non riuscisse a curarlo,è inevitabilemnte destinato a peggiorare nel tempo,perdendo completamente la vista?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Da diversi anni esiste un efficace trattamento, conosciuto come cross-linking corneale, che nella stragrande maggioranza dei casi arresta l'evoluzione del cheratocono e, non di rado, consente anche un sensibile miglioramento dell'efficienza visiva. In casi estremi, anche il trapianto corneale può dare dei soddisfacenti recuperi della capacità visiva.

Per chi soffre di cheratocono, quindi, delle soluzioni per evitare di "perdere completamente la vista" ci sono.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it