Sindrome di posner-schlossman

Buonasera dottori,
vi scrivo per chiedere informazioni sulla sindrome di posner-schlossman riscontratami oggi dopo una visita oculistica.
Circa tre mesi fa mi è stata riscontrata un'uveite all'occhio sinistro curata con i colliri, dopodichè ho effettuato anche delle analisi del sangue poichè il mio oculista mi disse che sicuramente era dovuta a qualche problema del mio sistema immunitario, ma tutti i valori erano nella norma.
Oggi a distanza di tre mesi e a tre giorni da un serio incidente stradale, mi sono ricomparsi gli stessi sintomi e sempre all'occhio sinistro: vista appannata, sdoppiata, fastidio alla luce del sole, bruciore ed emicrania.
L'oculista che mi ha visitata oggi mi ha diagnosticato appunto questa sindrome e mi ha prescritto due colliri: luxazone 1 goccia tre volte al giorno, cosopt 2 gocce due volte al giorno e mezza compressa la mattina e mezza la sera di diamox.
Vorrei sapere da voi se è una malattia grave, da cosa è causata, se ha conseguenze, se è curabile e se, una volta curata, potrà ricomparire.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che vorrete darmi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

La Posner-Schlossman è una malattia seria, che può lasciare delle conseguenze a lungo termine ma, se presa in tempo e curata adeguatamente, si risolve senza lasciare particolari danni. Dato che si ritiene associata ad un'infezione erpetica, può recidivare, specie in conseguenza di stress psico-fisici.

Troverà altre informazioni qui: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=229

in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta. Ho iniziato stamattina la cura prescrittami dall'oculista, secondo lei sarà efficace???quali danni può lasciare questo tipo di malattia?e ultima domanda quali possono essere le infezioni erpetiche che la causano? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La terapia è condivisibile (forse la stessa che Le avrei prescritto io) e, quindi, a mio avviso sarà efficace!

Se presa in tempo, la malattia non lascia danni. L'infezione erpetica oculare è una sola, quella da Herpes Simplex tipo 1.

Buona serata!
[#4]
dopo
Utente
Cos'è L'Herpes Simplex di tipo 1???
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È un virus, ma non è detto che sia la causa sicura del Suo problema!