Caruncole gonfie

Gentile dottore,
è da una settimana circa che noto entrambe le caruncole lacrimali un tantino gonfie.
Premetto che provengo da un periodo di stress e di stanchezza e che ho contattato tempestivamente il mio oculista il quale prima di visitarmi (ho visita all'inizio della prossima settimana), mi ha detto di utilizzare per un tre giorni il collirio oftaquix e successivamente lotemax sempre collirio.
Mi sono recata anche dal mio medico curante il quale non trova molto di anomalo, ma i rigonfiamenti sebbene non molto eccessivi ci sono.
Come del resto, ho notato a volte di avere gli occhi specialmente di sera come gonfi, intendo anche le palpebre.
Il mio oculista, che tra l'altro un mesetto fa mi ha avuto a visita è tranquillo, ma qui il disturbo non rientra totalmente, cosa potrebbe essere? posso rimanere tranquilla?
Grazie per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni dal suo medico oculista
verosimilmente ha una congiuntivite sub acuta o cronica latente
e continui ad instillare i COLLIRI.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013