Bruciore occhi

Buongiorno,
ieri ho utilizzato un prodotto a base di soda caustica (acquistato al supermercato) per sturare lo scarico della doccia.Dopo averlo utilizzato con le dovute attenzioni, ho cominciato ad avere un leggero bruciore agli occhi, che sento ancora oggi.Eppure sono sicuro di essermi a dovuta distanza dal prodotto.In farmacia mi hanno dato un collirio alla camomilla (Euphralia) da usare 4 volte al giorno.Secondo voi l'episodio è davvero riconducibile all'uso del prodotto?Il colirio sopra descritto è sufficiente?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ASSOLUTAMENTE sI
METTA DELLA SOLUZIONE GLUCOSATA E VADA AL PRONTO SOCCORSO...
ps LE è ANDATA MOLTO BENE!!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, ma perchè dice che mi è andata molto bene?Forse non mi sono spiegato bene ma il prodotto non mi è andato direttamente sugli occhi.Probabilmente sono stati solo i vapori.Ma quelli sono un po difficili da evitare...
Mi consiglia lo stesso il pronto soccorso??