Episclerite

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni, e lo scorso anno mi è stata riscontrata una leggera episclerite, purtroppo ho fatto l'errore di guardare in internet le varie cau se e ho visto che si parla di malattie autoimmunitarie. mi devo preouccupare? i dottori che mi hanno visitato mi hanno detto di stare tranquillo e cercare di calmare l'ansia che il mio non è un caso in cui servirebbero ulteriori analisi.. però dopo ogni cura che faccio con flumaton sto bene qualche mese e poi il puntino rosso ritorna. E' totalmente asintomatico ci vedo benissimo. Però mi sono messo in testa di avere una malattia autoimmunitaria. E chiedo a voi un parere e se mi poteste spiegare bene che cosè questa malattia, perchè in internet trovo molte informazioni ma non avendo una cultura medica non so se le informazioni che prendo sono corrette o sbagliate. Mi sto rovinando la vita per la paura di avere una malattia autoimmune, sono entrato in depressione allora chiedo gentilmente il vostro aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

Un medico reumatologo l'ha visitata?
È sicuro sia stata episclerite?
Come e' stata curata?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La diagnosi non è stata mai confermata del tutto, ma sia il mio medico di base sia gli altri 4 o 5 oculisti non avevano mai accennato al problema, comunque il rossore è sparito usando fluomaton, per una settimana. Ho visto anche oggi il mio medico di base che ritengo persona estremamente competente e mi ha detto che non ci sono problemi, di stare tranquillo che l'episclerite è un infiammazzione (sempre sia stata quella) lei dice che dovrei farmi vedere da un reumatologo? anche in assenza di sintomi?
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e le sue parole mi hanno allarmato parecchio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se la diagnosi di EPISCLERITE e' stata fatta deve essere visto da un reumatologo