Disturbo visivo

Salve le scrivo perchè ormai da qualche mese ho un disturbo visivo. Quando muovo l'occhio sinistro vedo qualcosa simile ad un'ombra che ''segue'' il mio sguardo, come se avessi qualcosa nell'occhio che si muove quando muovo l'occhio. Può sembrare una cosa strana ma incrociando un pò gli occhi riesco a vedere abbastanza chiaramente che non è una semplice macchia, ma mi sembra come una specie di corpo visto al microscopio, è qualcosa che ha una forma allungata...ho provato spesso a sciacquare l'occhio, con acqua o a mettere del collirio, ma questa cosa non si toglie... sono stata da un medico per un normale controllo che faccio ogni tanto perchè ho un forellino alla retina dell'altro occhio, il destro, e non ha notato niente nell'occhio sinistro dove vedo questa cosa... ha idea di che possa essere?secondo lei può essere un'infezione? esiste qualche collirio con una sorta di antibatterico? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Molto probabilmente si tratta di un corpo mobile vitreale, un evento molto frequente e non pericoloso, solo fastidioso.
Bisogna comunque escludere che possa essere un sintomo legato a problemi retinici, quindi le consiglio senz'altro una visita oculistica specialistica.
Nel caso venga confermata la diagnosi potrebbe essere utile assumere integratori specifici ed idratare molto il vitreo bevendo molta acqua
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA