Ditata sulla palpebra

Buonasera,

stasera mi sono data involontariamente una ditata sulla palpebra mentre piegavo la testa in avanti a seguito di uno starnuto.

In quel frangente ho avvertito un leggerissimo dolore, ho struffato un po' l'occhio che ha lacrimato leggermente e li è finita.

A distanza di 15/20 minuti non si è gonfiato e non è rosso, persiste solo un leggerissimo fastidio che non definirei un vero e proprio dolore...

Visto e considerato che l'ultima visita oculistica risale a 20 gg fa, è comunque tassativa una visita oculistica ?

Su internet si legge di tutto, da possibili infiammazioni fino al distacco di retina...

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi proprio di NO
se domattina avra' ancora fastidi contatti il nostro dott DIEGO MICOCHERO,
ma per ora stia serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se il trauma è stato lieve, direi di aspettare 24-48 ore: se i disturbi se ne vanno non faccia nulla, in caso contrario una visita specialistica è d'obbligo.
Nel frattempo può fare un impacco di camomilla fresca , avendo cura di non irritare l'occhio strofinandolo od usando una garza che possa avere una azione abrasiva.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA