Fastido oculare

Salve,io ho subito (nel 1999) il distacco della retina dell'occhio destro in seguito ad un trauma,operato e tutto e' andato a buon fine ma mi e' rimasta una miopia abbastanza forte nell'occhio (prima avevo 10/10 in entrambi),ho messo le lenti ma poi in corrispondenza della cicatrice dell'operazione si e' formato un piccolo "avvallamento" che mi dava fastido e non sono piu' riuscito a mettere le lenti,mi ha visitato un oculista che mi ha consigliato l'operazione al laser per togliere la miopia.l'ho fatto (direi nel 2000) e ho ipreso a vederci 10/10 ma nella visita mi ha trovato che la retina dell'altro occhio presentava una zona piu' sottile quindi faccio da allora una cura con myoops per 2 mesi poi sto' fermo 4 etc..;tornando al destro da allora mi capita (forse per l'avvallamento che in certi periodi mi da' un po' fastidio e mi fa' sbattere gli occhi piu' spesso) che le ciglia mi si infilino sotto la palpebra superiore che con gli anni scende (io ora ne ho 37) e quindi quando succede me le taglio corte.Io tutti gli anni faccio un controllo per vedere se la retina operata e la zona "brinata" (il termine che usa i mio oculista) sono a posto;ci sono andato a marzo e ho fatto presente che mi era capitato di avere avuto bruciore e fastidio all'occhio (soprattutto nella parte vicino all'occhio dove c'e' la lacrimazione) per un po' di tempo,mi ha guardato ma non ha trovato nessun segno (nel frattempo aveva smesso da tempo il bruciore) e quindi non era in grado di dirmi che cosa fosse stato ma ,nel caso fosse tornato,mi ha prescritto il BETABIOPTAL collirio 3 volte al giorno 8 giorni e mi ha detto di prenderlo alla bisogna;ora il fastidio e bruciore mi e' tornato (li' ma anche un po' dove ho l'avvallamento) quindi volevo un consiglio,prendo il collirio che mi ha detto (ci sono controindicazioni?) o prendo un appuntamento e mi faccio vedere?preferirei evitare di andare se posso (comunque verso marzo andrei alla visita di controllo
p.s. ho notato che l'occhio operato con il laser per togliere la miopia da vicino inizio a leggere peggio che con l'altro,e' normale?(come ho detto ho 37 anni)

grazie

saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quello che racconta è tutto normale
ma prima di mettere un collirio a caso
soprattutto nel SUO caso
meglio una valutazione clinica oculistica.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Anche se il mio oculista mi disse ,la volta scorsa,che in caso di ritorno del fastidio avrei dovuto mettere quel collirio?