Miopia e ipermetropia lieve da spasmo accomodativo

Buongiorno a tutti,
questa mattina ho fatto una visita oculistica di controllo..
Non ho nessun disturbo particolare solo una leggera sfocatura delle lettere guardando da lontano e pensando di aver "perso" po un di vista mi sono recato a fare la visita..

Dalla visita è risultato questo :
odlaf :nella norma
oslaf : nella norma
odv :nat c.c 10/10 al flogging test
osv :nat 10/10 al flogging test
odt mmHg fisiologico
ost :mmHg fisiologico
odf :nella norma
osf nella norma

allora come vista sono tra i 10 e gli 11 /decimi però ho una leggera miopia (1/8 di diottria , 0.15) e una leggera ipermetropia dovuta da spasmo accomodativo (credo lieve)
(mai avuto male agli occhi o mal di testa o congiuntiviti)
Devo dire che provando queste lenti da 0.15 le leggere sfocature non le avevo e vedevo meglio, ma mi ha detto che è una cosa talmente lieve che gli occhiali non sono necessari e di rifare una visita tra circa un anno per vedere la situazione..
Tutto questo puo essere dovuto a questo spasmo accomodativo che come è venuto puo andarsene...
ma in quanto ? ( non ho pensato stupidamente a chiederlo!!)
secondo voi è meglio l'uso di occhiali da riposo in modo da avere piu possibilita' che svanisca il problema? o come dice la dottoressa non sono necessari?
è probabile che sia arrivato questa piccolo problema perche ho lavorato 2 anni al pc?
che consigli mi date?
grazie ancora
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli occhiali da riposo non esistono, gli occhiali sono solo correttivi.
Se alla sua età, vi è un difetto refrattivo che le procura astenopia va corretto, altrimenti continui a non portare occhiali.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com