Distacco della retina

Buonasera,
a causa di un foro maculare seguito da un distaccamento della retina, la mia ragazza (quasi 26 anni) ha subìto diversi interventi (piombaggio, vari trattamenti laser, iniezione di aria) associati all'assunzione di diuretici, il tutto con scarsi risultati.
In particolare, in base all'esame OCT nei giorni appena seguenti l'iniezione di aria sembrava che la retina si fosse quasi completamente riattaccata ma invece, svanito l'effetto, si è nuovamente distaccata. Dato che la reazione a quest'ultimo tipo di intervento è stata temporaneamente positiva, lunedì 22 ottobre è stata sottoposta all'iniezione di gas che dovrebbe durare più a lungo.
A questo punto, se non dovesse funzionare neanche così, ci è stato detto che l'ultima opzione è la vitrectomia che inizialmente è stata voluta evitare data la giovane età della paziente.

Sono consapevole che senza visitare di persona il paziente è difficile stabilire la cura più adatta, ma quello che vi chiedo è un parere esterno sulla terapia descritta, visto che finora ci siamo affidati esclusivamente ad un unico dottore.
In base a quanto detto, mi consigliate di prenotare una visita presso un altro centro specializzato per avere un altro consulto oppure può rimanere sotto le cure del dottore in questione?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia davvero in ottime mani...
se vuole un parere più descrittivo deve allegarci gli esami eseguiti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok, per il momento va bene così.
Proprio oggi ha fatto una visita di controllo e sembra che per il momento stia andando per il verso giusto, ha ancora del gas all'interno dell'occhio quindi bisogna comunque attendere che venga riassorbito del tutto.

La ringrazio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
crepi!