Cheratopatia puntata

Che cos'è la cheratopatia puntata e da cosa può essere procurata?
E' vero che non si guarisce mai?
La cheratopatia puntata procurata da spray al peperoncino guarisce nel giro di pochi minuti?
Può vederla solo l'oculista con la sua macchina e un apposito liquido o può verla anche un altro specialista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Che cos'è la cheratopatia puntata e da cosa può essere procurata?

risposta
sono lesioni piccolissime come pntini , la genesi e' plurifattoriale

2)E' vero che non si guarisce mai?

risposta
si guarisce
bisogna curarsi molto BENE
a volte e' necessaria PTK laser

3)La cheratopatia puntata procurata da spray al peperoncino guarisce nel giro di pochi minuti?

risposta
assolutamente NO
a volte ci vogliono GIORNI

4)Può vederla solo l'oculista con la sua macchina e un apposito liquido o può verla anche un altro specialista?

risposta
la diagnosi e la cura di patologie oculari e. necessariamente di competenza del MEDICO OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013