Calo vista da un occhio, calo vista da un occhio

Buongiorno, e grazie per il lavoro che state svolgendo.

Vi espongo il mio problema anticipando che al più presto mi rivolgero' al mio medico di famiglia:
dunque da 3 settimane accuso un calo della vista dall'occhio destro, era già da tempo ovvero dall'ultima visita oculistica eseguita nel 2006 che sapevo di avere un -0,5 da un occhio destro ma questo non mi ha mai dato problemi, ora di punto in bianco dopo qualche ora che sforzo la vista come ad esempio stare davanti al pc (sono un impiegato e sono davanti al pc per 8/9 ore al di) accuso un forte calo della vista accompagnato anche da dolore oculare e alla testa sempre e solo nello stesso lato (come un dolore muscolare). Alla sera arrivo ad avere proprio l'occhio dolente e mi da quasi un effetto di vista offuscata ma solo da questo occhio, basta che mi stendo sul letto e chiudo gli occhi per 20 minuti o me li bagno con acqua fredda che alla riapertura vedo bene e non ho problemi per qualche minuto ma appena risforzo l'occhio riprende il calo della vista. Siccome non sono il tipo che appena ha qualche sintomo corre dal medico ho voluto aspettare ma sto notando che la situazione è in stallo e non migliora, la mia domanda è posso provare qualche collirio rinfrescante/sfiammante per qualche giorno prima di procedere con nuova visita oculistica? Uso occhali da riposo per tutto il tempo che sono davanti al computer ma questo non comporta nessun miglioramento, da una visita gratuita dall'ottico risulta un leggero astigmatismo proprio nell'occhio destro.....help Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

che tipo di occhiale "da riposo" usa?
LA cosa migliore ed essenziale nel suo caso e' effettuare una visita oculistica. Se non ci sono alterazini farei nache un esame della refrazione in cicloplegia in modo da vedere se lei e' ipermetrope. Probabilmente lo e' ed e' questa la causa dei suoi disturbi.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, eseguirò una visita oculistica appena possibile.